Nbc, Reuters, Dell, ABN AMRO su Second Life – “Virtual” Marketing o qualcosa di più ?!

Qualche foto dell’isola virtuale Dell realizzata da Infinite Vision Media e Lichtenstein Creative Media. L’isola contiene il centro città Dell, Lo spazio di vendita/ordine di pc Dell ai giocatori virtuali (pc reali s’intende!) ed una rappresentazione del “Michael Dell’s college dorm room” luogo di nascita di Dell Computer. Altre foto su C|net news .


Il network televisivo americano NBC sta festeggiando il periodo prenatalizio anche su SecondLife con un grosso evento “Very Virtual Christmas” composto da decori natalizi, pattinate sul ghiaccio, concerti, caffè caldi lungo la strada ed un gigantesco albero di natale di luci. I festeggiamenti verranni ripresi da Cameraman virtuali e ritrasmessi su NBC.com insieme ad essi verrano proposti anche nuovi spazi pubblicitari ricavati dal mondo virtuale, vedi cartelloni, poster, etc.. che pian piano sta popolando il gioco.

Nbc non è l’unico network d’informazione presente in second life, i Reuters infatti, hanno un proprio ufficio virtuale dal quale scrivono news giornaliere, interviste, video ed altro, il tutto e raccolto sul blog Reuters/Second Life.

Chiudiamo la carrellata veloce segnalando che Ginko ha già finito di essere l’unica banca virtuale nel “gioco” son da poco entrati nell’universo virtuale ,con un loro sportello ,gli olandesi di ABN AMRO che tramite la loro sezione tedesca puntano ad una sorta di ufficio per la consulenza virtule, ma nel futuro non negano la presentaza di servizi bancari.

Se ve lo state chiedendo ad oggi 1€ vale 362.18L$ (Linden Dollar).

grazie a lucio per le foto, altre fonti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.