WORK SHOP :: Business reale nei Mondi Virtuali

Martedi 22 gennaio 2008 -Presso ISFOR2000 ore 18.30 Relatore Arch. Davide Borra – www.noreal.it – Prospettive e critiche da Second Life in poi

Davide Borra, architetto classe 1969, piccolo imprenditore e professore a contratto nel Politecnico di Milano, opera da vent’anni operante esclusivamente nella virtualità. Noto progettista italiano e realizzatore di mondi virtuali e di applicazioni 3D per il comparto delle aziende e dei beni culturali, dal 2001 fonda “No Real”, società che lavora per grandi industrie e PMI producendo video in computergrafica e applicazioni interattive. Le ultime grandi produzioni riguardano Second Life ed i mondi virtuali in genere in cui No Real si è distinta tra le migliori e le meglio organizzate strutture italiane operanti.

L’intervento porterà all’attenzione del pubblico le più attuali possibilità di creare interesse e sfruttare l’utilità del 3D, sia esso proposto in qualità di immagine, di video, di applicazione interattiva o mondo virtuale alla Second Life. Quali sono i processi più vantaggiosi per utilizzare il 3D in azienda oggi? In che modo possiamo portare il 3D sul web e perchè è utile farlo? Cos’e’ un mondo virtuale, a che serve Second Life alla mia impresa? Come posso fare per diminuire i costi grazie al 3D? Quali tecnologie si stanno affacciando sul prossimo futuro? Queste alcune delle domande alle quali si potrà dare una risposta.

Arch. Davide Borra

fonte ADM, ringrazio Giovanni per la segnalazione.

One thought on “WORK SHOP :: Business reale nei Mondi Virtuali”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *